Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-01-2011, 17.06.55   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Telemarketing, nuove regole

Ne abbiamo già parlato diverse volte, non c'è nessuno che si salva.
In teoria, poi in pratica vedremo, da febbraio cambiano le regole.
Da febbraio chi è presente sugli elenchi telefonici potrà essere contattato per marketing, e che cambia? Lo facevano già, ma cambia che se prima teoricamente (in pratica...) non avessimo firmato qualche dichiarazione di privacy con permessi vari la cosa non era tanto regolare.
La novità invece è che chi desidera non essere contattato potrà iscriversi alla fondazione Bordoni (http://www.fub.it/it/registroopposiz...tingtelefonico) che ha avuto in gestione il registro delle opposizioni. La cosa andrà fatta tramite il proprio gestore telefonico che dovrà predisporre moduli online, mail, numero di fax, indirizzo fisico deputati allo scopo.
Leggendo le tempistiche di attuazione, la cosa sarà operativa nel giro di 3/4 mesi (nel frattempo aspettatevi l'assedio).
In ogni caso anche per chi non vorrà iscriversi nel registro ci saranno delle regole. Le telefonate pubblicitarie potranno essere fatte "solo" dalle 9 alle 21:30 durante la settimana ed il sabato dalle 10 alle 19.
Metti che mi viene voglia di telepromozione di domenica sono spacciato

La stessa azienda potrà contattarci solo una volta al mese...

Il tutto a me puzza un pò di silenzio assenzio, perchè se uno non ha il tempo o la capacità di iscriversi al registro dovrà essere martirizzato, comunque se funzionerà sarà lo stesso una cosa utile.

Tanto per curiosità negli Stati Uniti (loro ed il resto dell'Europa hanno già il registro, noi siamo sempre gli ultimi su queste cose) il 90% della popolazione ha aderito al registro, l'altro 10% non ha il telefono ( non è vero, non lo so, l'ho aggiunta io).

Bene, è inutile dire: fondazione Bordoni, se mi ascolti voglio essere il primo ad essere registrato e speriamo che poi funzioni. Il numero di casa che non è in elenco, con il cavolo (scusate l'espressione) che ve lo do però.
Uno non è connesso