Discussione: Importanza Personale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-06-2011, 16.36.20   #70
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Se vuoi degli esempi fanne qualcuno, così vediamo quel che ti preme senza andare a tentoni.
Già non voler sopportare al sofferenza che ci capita che poi se ho capito bene è qualcosa che gira nell'Universo perchè in qualche modo l'abbiamo gettata noi e come un boomerang ci ritorna anche se magari in modo diverso.
Per cui è meglio accettarla subito piuttosto che doversela ritorvare poi maggiorata è accettare la responsabilità che abbiamo.

L'esempio è sull'atteggiamento
...ho subito un furto, nell'immediato ho sofferto...del tipo patetico vittimistico: "perchè proprio a me? Non ho rubato niente a nessuno! Cosa ho fatto di male?!! Insomma litania come ad allontanare la sofferenza per la profanazione del mio ambiente e la perdita materiale.
Poi dopo un po' mi sono spinta ad accettare l'evento, punto. La sofferenza se ne è andata. Ok manca il materiale perso e pure condannando l'atto in se stesso rimane il fatto di un "regolamento di conti" che accettarlo ha portato la pace interiormente.
Il cambiare atteggiamento, in questo caso piantarla con la litania lementosa, ha fatto finire anche il dolore e di conseugenza anche la rabbia e finito tutto lì.
E'q uesto che intendi con cambiare atteggiamento? Accettare che un ritorno che come un pagamento di qualcosa che non siamo in grado ne di ricordare ne di comprendere ma che va accettato così come è arrivato.( Ok non sono stata capace di non lamentarmi anche perchè, ma qui è altro, ho anche il problema di reprimere il dolore e buttare giù tutto insieme alla rabbia e qui dovrei approndire altrove, avrei dovuto sentire dentro che era solo un pari e patta )
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso