Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-11-2007, 23.02.17   #19
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Serpico Visualizza messaggio
Concordo, molti parlano senza esperienza in ogni campo, oppure come dici tu ce l'hanno teorica, ma mai messa in pratica. Molti di questi poi si permettono di dare consigli ad altri. Lo fanno sulla base di qualcosa che credono di aver fatto diventare pratica.
Bhe gli sta bene se trovano il body-guard di turno , auguro a tutti di trovarlo, oppure che facciano meno i fighetti.

A prescindere dal fatto che concordo con quanto dici, io non mi riferivo a teoria e pratica ma a due diversi tipi di pratica. Il karate si può anche imparare dai libri... non è il caso di VanDamme... lui lo ha praticato davvero e ha partecipato davvero a delle gare... tuttavia, quando ha dovuto scendere in campo per utilizzare quanto sapeva in un ambito diverso e più difficile, ha dovuto rendersi conto che difettava.

Parlavamo di Ricerca e dell'isolarsi o cercare in mezzo alla folla. Parlavamo di Trovare ed essere o non essere in grado di usare quel che si è trovato in mezzo alla folla, in campo.

Io credo che anche chi Cerca nel modo più difficile, in mezzo agli altri, l'ago nel pagliaio di cui parlava Uno, ogni tanto ha bisogno di stare un po' in spogliatoio o di andare in palestra da solo a provare alcuni movimenti, tuttavia una cosa è certa: se imparo a giocare, se mi alleno con una serie di partite amichevoli sarà molto più probabile che in campionato renderò meglio e potrò applicare di chi si è allenato esclusivamente senza avversari.
Non dico che non può capitare che uno che si alleni senza avversari non compia la perfetta preparazione... solo che lo ritengo più difficile, quasi un colpo di fortuna... se faccio partite amichevoli avrò continui feedback, mi testerò continuamente.

Certo che, amichevole o no, la partita e molto più difficle dell'allenamento.
Ray non è connesso