Discussione: Linux
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-07-2011, 10.06.20   #198
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Lo avevi mai usato?
Essì, l'ho sempre usato. Il problema è lui. Ma da quello che scrivi sotto forse che non vede il rooter (?)
Quote:


Se ci clicchi sopra si apre una finestrella vicino alla barra, la prima cosa che devi controllare è che sia flaggato "abilita rete senza fili".
Se si, apri "gestisci connessioni" poi selezioni "senza fili" dalla nuova finestrella che si apre e "aggiungi"
dove vedi SSID vicino c'è un tasto "scansiona", lo clicchi e ti dovrebbe dare tutte le reti wireless a portata di tiro.
Trova la tua (il vicino potrebbe arrabbiarsi se usi la sua ) e cliccala, spostati sulla linguetta "sicurezza senza fili" imposta il protocollo che usate (spero almeno WPA/WPA2 personale) e la password. Il resto lascialo stare.
Se sopra flagghi il "connetti automaticamente" ogni volta che accendi il pc e sei dentro la portata di quella rete si connetterà automaticamente.
Puoi configurare più reti (es casa, lavoro, casa degli zii, access point del bar, dell'albergo etc..).
Fatto tutto come dici, alla scansione non mi trova niente, il che è strano perchè in genere mi trovava almeno tre reti disponibili dei vicini compresa la mia (però adesso che cerco di ricordare la finestra che mi si apre, vorrei verificare meglio dopo a casa, forse non indagato bene dentro quella finestra). Allora lo inserisco manualmente ma non succede proprio niente.

Ieri sera per prova ho eliminato quella che avevo configurato a mano io, e la pagina delle connessioni senza fili è diventata inattiva. Preciso che però avevo fleggato attiva reti senza fili. Dovrò riattivarlo.
Però, domando, se si connette via cavo, anche se non mi da un nome alla rete, ha riconosciuto il rooter, giusto? Perchè fin'ora ho dato per scontato questo, che lo riconoscesse, ma inizio a sospettare che il problema sia quello, ma non mi vede neanche le altre reti, per cui non lo so.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso