Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-06-2011, 12.40.13   #49
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Si riprendo da qui,
la solidarietà tra sessi, io non ci credo poi molto, fanno parte di generalizzazioni, ed è vero ciò che dice Uno che non tutte le donne hanno bisogno di fare figli, anzi molte forse si forzano a cercare questa posizione, perchè la società le forza, società che può prendere forma di amiche, parenti, o per semplice competizione nei confronti degli altri.

Stimo molto chi non fa figli, e potrebbe, è segno di maturità. Per me per esempio non avrebbe senso avere un figlio, e non vederlo quasi mai per poter mantenere la famiglia, piuttosto non ne faccio.
Se molti ragionassero cosi, si farebbero meno figli, ma quelli che li farebbero li crescerebbero con maggiore coscienza.
Io non ho figli, mai voluti.
Primo perché non ne ho mai sentito il bisogno, il mio istinto materno si è perso...
Secondo ma direi a pari merito al primo, non lo ritengo un mondo degno per un figlio,
Terzo è un'impegno finanziario non da poco, cosa che io non riuscirei a sostenere. (C'è anche il padre? A si?)

Ma in fondo in fondo la verità è una sola: io sono una gran egoista, amo infinitamente i miei spazi ed un figlio vuol dire dimenticarsi di se stessi per dare tutto ad un'altro... beh, non fa per me.

La verità è ancora così lodevole?

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Sììììììììììì.. E pensare che prima di leggere Uno, avevo ancora il sospetto di avere qualcosa di storto causa assenza di istinto materno...!
Sono sempre stata sulla tua stessa barca, mi hanno sempre detto: ma è presto, vedrai che ti verrà, appena troverai l'uomo giusto, l'amore vedrai che la voglia di bimbi ti verrà.... mai vista, manco passare
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso