Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-03-2005, 23.55.00   #26
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Niente pomodori da parte mia, condivido praticamente tutto... e non tanto per dire ma perché ci ho pensato molto...
Ma visto che di figli io ne ho due mi sento (anche se con preoccupazione... dati i precedenti ) di aggiungere qualcosa... In tutte e due le mie esperienze non ho desiderato, almeno consapevolmente, i miei figli... Penso anch’io che l’essere umano fa le cose solo se ha dei vantaggi...

Nel primo caso...beh... avevo 19 anni e nel momento in cui ho compreso (da mooolto poco) i vantaggi che mi hanno portata a fare una scelta, pur se inconsapevole non solo per l’età, di questo genere... Certo non mi fa molto onore... ma me la sono perdonata... guardando le cose da un’altra panoramica...
Nel secondo caso... è stato diverso... Anche qui non posso parlare di desiderio consapevole di avere un figlio... Non è che l’ho cercato ma diciamo che ho smesso di evitarlo... per una sola unica volta e tanto è bastato... Di anni ne avevo 26 e vivevo un momento di forte crisi.... mi sentivo... finita... Ora so che era ben altro che cercavo ma forse, nel mio sonno beato, devo aver pensato che un altro figlio potesse risolvere la situazione... Sbagliato certo... ma fino a un certo punto... perché, sempre grazie alla famosa panoramica , le cose sono andate in un tale modo che se sono infine riuscita a capire che cosa mi mancava è grazie soprattutto a questo mio secondo... allungamento dell’ego...
Qualcuno una volta ha detto che ognuno ha la sua storia, e che ogni storia è insondabile nella sua sacralità... qualunque essa sia... Per questo non potrei mai giudicare le scelte di un altro... la storia di un altro...Quindi magari sbaglio, ma penso (e sento...) che nella mia c’è scritto che dovevo fare esattamente quello che ho fatto... in modo che questi due esseri venissero a me per darmi un aiuto... e lo hanno fatto... Allo stesso tempo vedo che hanno comunque scelto ME perché io in qualche modo potessi aiutare loro... E parlo di aiuto spirituale se non fosse chiaro... Non ho nessuna intenzione di farmi accudire dai miei figli nella vecchiaia... ho un mio bel progetto in questo senso...

Un altra cosa che vorrei dire è che non penso che sia necessario avere un figlio per sentirsi Donna... se non ho capito male il post di Sele... A me non è successo... Al massimo mi sono sentita Mamma, questo sì, ma è una cosa che secondo me è possibile sentire anche solo adottandolo un figlio, non per forza partorendolo... Ma magari mi sbaglio, bisognerebbe chiederlo a chi ha provato tutte e due le esperienze...

Uno anche quel discorso sull’altro modo di concepire è molto interessante , so che qualcuno ci è riuscito, spero che lo riprenderai... naturalmente in un’altra sede... se no oltre ai pomodori arrivano anche i carciofi...
Shanti non è connesso