Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-09-2010, 18.43.55   #161
Telemaco
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Telemaco
 
Data registrazione: 24-08-2010
Messaggi: 255
Predefinito

PREMESSA
Visto che il famigerato reset sembra essere il cavallo di battaglia più gettonato per dimostrare che esiste la possibilità di arrivare a scegliere in libertà dai condizionamenti, vorrei fare un riassunto per capire se ho veramente compreso il vostro ragionamento.
Non è possibile infatti che questa soluzione possa veramente soddisfare tutti voi e a me apparire di una banalità sconcertante, per cui devo desumere che sono io (la minoranza) a non capire.

ESEMPIO PER VEDERE SE HO COMPRESO
L’uomo nel suo stato ordinario di consapevolezza è un uomo meccanico (o quasi) che è soggetto alle leggi di causa ed effetto.
La sua libertà è pertanto condizionata dal suo vissuto.
Ma in realtà egli ha in sé la possibilità (in potenza) di ricongiungersi con la sua vera essenza e liberarsi dai condizionamenti diventando veramente libero.

Per arrivare a ciò è necessario uno shock o evento (spesso traumatico) che gli consente di resettare in parte o in toto i suoi condizionamenti limitanti.
Se a causa di questo evento egli riesce a coglierne il messaggio può ampliare la sua coscienza consapevole e attuare in sé dei cambiamenti volontari che lo portano sempre più nella direzione della libertà incondizionata.
L’ultimo reset è la morte del veicolo fisico.
I reset sono eventi che non avvengono per sua volontà.
La possibilità di cogliere l’evento e scegliere il cambiamento dipende dall’uomo.
Il risultato finale è un uomo veramente libero, in senso assoluto, ovvero che non avrà alcun condizionamento costrittivo nelle sue scelte.

Se ho travisato qualcosa rettificatemi.
Se ho dimenticato qualcosa aggiungetela.

Voglio essere sicuro di aver ben compreso la vostra ipotesi prima di valutarne la compatibilità o meno con la mia.
Perdonatemi se vi dovrò fare ulteriori domande di verifica.

Grazie.
Telemaco non è connesso