Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-06-2007, 01.54.19   #1
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito Stati d'animo (tristezza)

Vorrei parlare degli stati d'animo, uso la tristezza come esempio, mi piacerebbe conoscere il vostro modo di vedere la cosa...
Mi è successo in passato di sentire una specie di tristezza interna a me, indipendente dagli episodi e dagli avvenimenti, non del tutto scollegata, ma all'epoca non riuscivo a vederne la connessione.
Ultimamente mi è capitato di dover pensare ad un fatto triste, e mi sono accorto che ciò che influenzava il mio stato d'animo non era il fatto in se stesso, è che per poter pensare al fatto in un certo modo (per capirlo) mi dovevo spostare in una parte della mente (non proprio parte, magari stato d'animo) che mi causava questa sensazione di tristezza. E' come dire che per vedere una cosa usiamo la parte che crediamo più simile al fatto magari,
Allora io penso che gli stati d'animo siano già presenti in ognuno di noi e che non è un evento a farli uscire fuori, ma che siamo noi in base all'evento, e proprio per necessità per poterlo capire.
penso che magari per questo lo stesso fatto dà reazioni diverse in base alla persona

voi come vedete la cosa?
MaxFuryu non è connesso