Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2007, 00.37.03   #22
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Il cercare di immaginare prima tutte le possibili variabili, perchè ho "bisogno" di sapere cosa aspettarmi (intendevi aspettative in questo senso giusto?, sì è così..
Si intendevo proprio in questo senso.
E, posso parlarti per me, sai da cosa nasce questo bisogno? Osservandomi ho scoperto che parte dal volersi sentire sempre "protetti", in una sorta di botte di ferro difensiva... Se fa freddo so che devo portarmi un maglione, se fa caldo una maglietta leggera, se piove l'impermeabile, etc etc... Insomma, sapendo cosa mi aspetta mi attrezzo di conseguenza e sono sempre pronto a parare i colpi...

Ma se invece non so cosa mi aspetta, la mente va in tilt non potendo organizzare una difesa adeguata e, dunque, si ha quella spiacevole sensazione di essere nudi... Peccato però perchè sono proprio questi i momenti "veri", quei pochi in cui, non essendoci la mente che mente, si è veramente se stessi...

Lo so che non è facile, però cerca di vivere questi momenti perchè sono quelli che fanno crescere e che rafforzano di più... E se, tuo malgrado, ti fosse difficile farlo, per nostra fortuna in forum c'è il palazzo degli specchi... quel posticino simpatico che serve proprio per prendere la mente alla "sprovvista"...

Un
Kael non è connesso