Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2007, 01.08.03   #23
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Dico qualcosa di superfluo..lo so...
In effetti...ho notato poche volte questo atteggiamento. Anzi per lo più è stato caratterizzante un periodo particolare della mia vita.
Posso dire che il "controllo " verso l'esterno lo posso utilizzare come uno specchio, nel senso che se riesco a mantenere il controllo, anzi mi illudo di farlo, posso, di riflesso, mantenerlo su di me. In sostanza rientro nello schema che la mente ha generato idoneo per la mia immagine ovvero per me stesso.
Anche io quando tornavo dalle ferie dovevo rimettere il mio settore e tutte le cose che vi erano dentro ( pure io ), in quello schema. Altrimenti non mi sentivo a " casa" protetto.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso