Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-04-2008, 13.57.51   #159
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Non capisco bene. Hai freddo o non hai freddo?



Il discorso è credo un po' complesso perchè concorrono vari fattori. Intanto quando i piedi si toccano tu percepisci la differenza di temperatura (più caldo o più freddo di) e non la temperatura effettiva. Potrebbero essere entrambi caldi o entrambi freddi.
Poi una cosa è la temperatura effettiva e un'altra la percezione. Nel T possiamo avere sensazioni di forte calore ma non credo che la tacca del termometro si muova. Non dico che non ci si scaldi davvero e che sia tutto sensazione ma sicuramente nel T sentiamo meglio, sentiamo di più.
A dirla tutta penso che percepiamo come calore anche qualcosa che non è il solito calore di cui siamo abituati e che, per altro, è molto più legato alla circolazione che all'effetiva temperatura del corpo.

In ogni caso molto è dovuto alla mente che cerca spiegazioni di qualcosa di non centrale per esempio rispetto al sentire calore durante l'esercizio. Non che non vadano notate queste cose, anzi, possono dare delle utili e interessanti indicazioni ma non credo che valga la pena di rompercisi la testa. Comunque dx e sx sono legate a "maschile" e "femminile", ma se durante l'esercizio non c'è grande differenza... invece se c'è dopo, quando si torna alla "normalità" potrebbe forse indicare una diversa velocità delle due parti di ritorno/rimbalzo/riassesto.
Scusa Ray, non avevo visto che avevi risposto, mi sa che devo aggiornare diversamente è già diverse volte che mi capita con la funzione che uso ora.
Grazie per le risposte.
Per quanto riguarda il freddo non mi è facile spiegarlo perchè sento caldo ma ho i brividi di freddo, forse lo posso associare per spiegare meglio a quando abbiamo la febbre alta, che non siamo freddi ma abbiamo lo stesso i brividi. Poi vabbeh con la febbre ci sono altre cose che qui non ho, ma la sensazione di brividi è la stessa come se quel gran caldo mi facesse l'effetto della febbre e scaricasse con i brividi, questo è spiegato mentalmente.

Ora volevo aggiungere un'altra cosa, motivo per cui sono entrata in sezione ed ho trovato il post, io per arrivare ad un rilassamento con calore e pesantezza devo stare almeno un'ora, dedicarmi un ora buona mi chiedo se questo è dovuto probabilmente alla mia costituzione alla difficoltà che ho nel rilassarmi e se va bene così. ( l'ultima domanda è per via della mia fretta )
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso