Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-06-2008, 19.18.08   #165
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Avevo interrotto la pratica,ma da qualche giorno ho ripreso ed ora alla luce delle ultime discussioni in forum ho una domanda..ma il Training per esser fatto bene quale centro deve coinvolgere?
Perchè tra fisico e mentale l'approccio cambia di molto..
Io non so se siamo in grado di attivare e disattivare direttamente i centri... è una questione di attenzione e concentrazione, così come il TA è una questione di concentrazione. Sei tu che ti concentri (una delle azioni dell'essere), i centri operano a seconda di quel che fai e di come lo fai.

Vediamo un po': nel TA siamo immobili, quindi cosa farà (dovrebbe fare) il centro motore? La nostra attenzione è focalizzata sul corpo e abbiamo visto che i pensieri distraggono per lo più, cosa farà (dovrebbe fare) il centro intellettuale? E quello emotivo?

Noi facciamo delle azioni, non solo TA, e in esse i centri operano in un certo modo. Questo modo può essere il migliore possibile o avvicinarsi oppure totalmente confuso o avvicinarsi... ma in tutte le azioni che compiamo tutti e tre fanno qualcosa (anche "riposare" o essere quasi inattivi per mancanza di energia adatta, come quasi sempre col centro emotivo), tutto sta cosa fanno.
Ray non è connesso