Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-02-2009, 09.54.26   #15
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Io personalmente (ioioioio sisisi ) ho considerato l'ultima domanda di capo Uno più come una provocazione (bonaria) che una domanda vera e propria.
Voglio dire, già non sappiamo (in linea di massima) cos'è meglio per noi...per arrivare al meglio per i figli ci và una gran dose di intuito e..fede..fiducia che si riesca a rimanere nel flusso della vita in modo abbastanza consapevole da percepire i segnali quando arrivano.
Flessibilità, perchè quello che è meglio oggi domani potrebbe essere il peggio (o quasi).
Neutralità, per non proiettare su di loro tutto quell'irrisolto che siamo noi.

Mio figio più grande disegna bene, la mia prima istintiva reazione è stata "insisterò perchè disegni, perchè faccia un corso, perchè ci provi a sviluppare quella dote"...perchè io l'avevo e l'ho trascurata quindi ora non insisto ma non demordo nemmeno perchè onestamente non ho idea se quello sia il suo futuro o meno....atteggiamento diverso prenderei se mi accorgessi che inizia a rubare le cose agli altri o se raccontasse molte bugie o se iniziasse a fare il vandalo, ci sono cose che non si fanno, punto.

Che poi nonostante tutti gli sforzi finisca comunque a fare il delinquente non mi è dato nè saperlo nè modificarlo, certo però che devo aver messo in campo tutti gli strumenti a mia disposizione per potergli far capire che quel modo di vivere è sbagliato. Penso che questo sia il mio compito.
dafne è connesso ora