Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-02-2009, 23.54.24   #21
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Questa frase mi pone una domanda, rispettare le scelte, certo..e quando ciò che stà facendo un figlio è palesemente sbagliato?

Senza cercare troopo lontano guardo il mio passato, la scelta di vivere con un tipo come il mio ex marito appena dopo aver fatto la maturità era evidentemente sbagliata ma i miei familiari non hanno insistito molto per farmi cambiare idea...bon devo ammettere che allora ero moolto più cocciuta di adesso ma non posso fare a meno di chiedermi come sarebbe finita se mia madre o la famiglia in toto si fossero espressi in maniera più decisa.

Avrebbero, come ha dimostrato il tempo, avuto ragione ma io avevo fatto una scelta e quella è stata rispettata.

Ora, che confine c'è tra il rispetto delle scelte e un intervento dettato dall'oggettiva sicurezza che tuo figlio stà per fare un errore che pagherà in futuro?
oggi puoi affermare con certezza che la tua scelta era sbagliata, ma se tu non l'avessi fatta non avresti mai saputo che era sbagliata e avresti avuto sempre il rimpianto di non aver potuto fare quello che ti diceva il cuore, il tuo ex marito si sarebbe trasformato nell'amore perfetto e di questo avresti accusato pesantemente i tuoi
la vita ad ogni passo ci presenta scelte difficile da fare, quello che può fare un genitore è solo di portare la propria esperienza e dare, se gli è concesso, un consiglio., sai i figli a volte sono proprio cocciuti, è dovuto all'età, se tutti avessimo la possibilità di vivere due volte con la consapevolezza di oggi...sai che monotonia! io dico sempre a mio figlio che con la sua musica finirà sotto i ponti ma questo non gli impedisce di continuare per la sua strada, autonomamente, senza chiedere niente ai genitori
filoumenanike non è connesso