Discussione: Ingenuità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-03-2008, 17.12.31   #5
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
...........
La domanda però è: in età adulta o comunque non più bambini, tratti di ingenuità possono nascondere qualcosa?
Credo di sì, se non si tratta di mancanza di esperienza e di purezza tipica dei bimbi, io credo che sia un mascherare da ingenuità altre cose (pur se non volontariamente).. bisogna vedere quanto c'è di "lo sapevo ma non volevo vedere" , se prendo una fregatura acquistando qualcosa per inesperienza, la volta dopo, anche se si tratterà di un altro prodotto e di un'altra persona che me lo propone, sulla base dell'esperienza precedente ci penserò un attimo prima di acquistare. Non è detto che poi non lo faccia lo stesso, ma se mi butto a "pesce" una volta, poi imparo quantomeno a pensarci due volte .. se continuo a buttarmi a pesce.. e prendo altre fregature non potevo certo dire che non lo sapevo..anche se a volte serve prendere più facciate in una stessa cosa, perchè magari non vedo subito l'inghippo.. forse finchè non ho fatto mia l'esperienza, si puo' parlare di ingenuità anche nell'adulto..

Ma molto spesso, penso di chiamare ingenuità altre cose anche se l'apparenza è quella di chi "cade dal pero"..

RedWitch non è connesso