Discussione: Natale è morto?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-12-2007, 01.53.10   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Natale è morto?

Basterebbe il titolo... lo so che potrebbe sembrare un discorso tipo non esistono più le stagioni etc etc...
Però seppur io non posso sapere come hanno vissuto il Natale i bambini di adesso... ho la sensazione che non sia già come quello di una 15ina di anni fa (e più ancora andando indietro ancora)
Quest'anno complice anche la miseria (si non ci manca da mangiare, però rispetto al tenore di vita solito, c'è miseria) ho avuto la sensazione che sia stato tutto ancor più spento e morto.
Ok il senso Sacro e/o religioso si è perso da tempo, probabilmente prima che tutti noi nascessimo... ma almeno la festa della famiglia, anche con un pizzico di consumismo sano, sarebbe stato già bene.
Però se le famiglie sono quello che sono.....
Parlo in base a ciò che ho sentito, poi se sono capitate tutte a me le confidenze non so..

Comunque la sensazione di poca festa è stata fin sulle illuminazioni e decorazioni, ricordo che una volta davano allegria, aria di festa... ora sono smorte...
Sarà la mia sensazione... eppure quei filmetti natalizi in cui si parla dello Spirito Natalizio che si perde fino a non far funzionare più la slitta del Babbo non sono così fantasiosi (slitta a parte )
Uno non è connesso