Discussione: Natale è morto?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-12-2007, 02.13.07   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Nella mia città i commercianti del centro storico hanno optato per addobbi di carta al posto delle lucine e questo ha reso il centro storico più buio e triste rispetto agli anni passati. Oltre a questo pare che questo Natale sia volato vià in fretta come una proforma, come un atto dovuto, come una pratica da evadere in fretta. Nel mio caso forse ha inciso l'influenza e il mal di gola che è girato in casa e che ha contribuito a ridurre quel senso di festa che il Natale porta con sè. Però durante i giri per acquistare i regali ho notato fretta e distacco da parte delle persone che incontravo. Il telegiornale ha mandato la notizia più volte che la tredicesima di quest'anno sarebbe stata più magra e che il 2008 si aprirà con aumenti di acqua,luce,gas e alimentari. Insomma tutto aumenta e le paga rimane la stessa. Penso abbia contribuito anche lo sciopero di tre giorni degli autotrasportatori. Gli italiani hanno vissuto quel blocco come una crisi del sistema Italia. Pareva l'austerity di tanti anni fà in cui si correva ai negozi per acquistare generi alimentari e benzina nell'evenienza che il perido continuasse a lungo. In quei giorni gli scaffali di verdura fresca e latte erano vuoti, i distributori di benzina chiusi. Questo stato di cose ha reso il Natale meno sentito, come dire in sottotono.
Grey Owl non è connesso