Discussione: Natale è morto?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-12-2007, 12.23.01   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Però durante i giri per acquistare i regali ho notato fretta e distacco da parte delle persone che incontravo
A me quest'anno ha colpito parecchio questa cosa che ha detto Grey... negli ultimi anni, ho notato che le persone sono sempre meno coinvolte in quell'atmosfera particolare che si creava durante l'attesa del Natale e che aveva il suo culmine il giorno della Vigilia.. anche se durante tutto l'anno ci si ignorava (nelle città è così, al massimo ci si scambia il buongiorno o buonasera coi vicini di casa), durante le Feste, c'era un'aria diversa... anche solo lo scambio degli auguri aveva un senso.
Quest'anno in giro ho visto solo persone perse nei problemi, economici prima di tutto, e quell'atmosfera non l'ho sentita nemmeno il giorno della Vigilia.
Sicuramente la miseria che dice Uno si sente in tutte le cose, anche le luci che di solito animano le strade erano meno festose, le vetrine dei negozi, esponevano le offerte in modo che si potesse comprare il "pensierino" a meno di 10 euro, insomma tutto meno... ai tg si sentiva soltanto il conto per quanto si sarebbe speso nelle varie città per il cenone...
Di quando ero bambina, ricordo l'attesa, il pranzo del 25 dicembre era un'occasione per stare insieme, per festeggiare, per sentire un calore differente dal resto dell'anno. Oggi tutto è ridotto ai conti in tasca, e nessuno ha molta voglia di festeggiare. Che peccato.
RedWitch non è connesso