Discussione: Controllo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-01-2008, 17.53.36   #19
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MaxFuryu Visualizza messaggio
Secondo me a differenza di Red il voler perdere il controllo non sta per non vedere, ma per essere liberi, nell'esempio fatto da lei, a sto punto lo vedrei come essere liberi da se stessi(esteso agli altri). Ci si lascia andare perchè si è bloccati, logicamente se si fosse già liberi non ci si potrebbe lasciare andare, il fatto del controllo a questo punto lo vedrei come paura, non credo che a nessuno piaccia stare controllato, ma essere completamente libero ha i suoi aspetti secondari che non credo starebbero bene a tutti, c'è chi si lascia andare in diversi modi, spesso cercando di "limitare" e "controllare" la cosa.
Sono d'accordo con te Max, non mi sembra che le nostre visioni siano molto lontane, ma solo due facce della stessa medaglia.
Nell'esempio che ho fatto, mettiamo l'uso dell'alcool esagerato... Se sono timido, o estremamente emotivo, il bicchiere in più, mi da l'illusione che la timidezza e l'emotività spariscono per magia (sensazione di essermi liberata dei miei blocchi) .. se esagero, dall'essere disinvolta passo al non aver alcun controllo su quello che dico.
Il giorno dopo pero' , la timidezza e l'emotività sono ancora lì, (con l'aggiunta se mi va bene di un bel mal di testa)
Ecco intendevo questo per non voler vedere... se continuo a rifugiarmi nell'alcool per essere disinvolta ma non cerco di superare quei miei limiti come posso, uso l'alcool per non vedere, cerco di togliere la timidezza e l'emotività artificiosamente , ma non vado a cercare un miglioramento vero in me..
Se si fosse già liberi, non si avrebbe il bisogno di fare certe esperienze credo.. (intendo sempre l'alcool o droghe ecc)

Controllo non lo vedo opposto a libertà, anzi, una persona veramente libera, credo che abbia il pieno controllo di sè..

RedWitch non è connesso