Discussione: Controllo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-05-2008, 18.52.23   #24
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
che quindi la chiave stia nel "volgere l'attenzione" all'interno di se stessi invece che all'esterno?
Ecco allora perchè il "bacchettarsi" che molti vedono come "positivo" lo è a mio avviso"solo" dopo un certo lavoro interiore.
quando quel "bacchettarsi" perde pure di importanza e non viene nemmeno più scelto.
ditemi:
chi si diverte a bacchettare se stesso?
A mio avviso il "bacchettarsi" di per se è come continuare a bastonare se stessi.
Per carità si è liberi di farlo.
io noto che casco in questo "gioco" quando non sono pienamente me stesso e quando alla fin fine volgo troppo l'attenzione al di "fuori" di me dimenticandomi di volgerla al mio interno.
voi?

Sinceramente in questo momento preferisco uscire da questo circolo (se ci riesco)
Quando sono arrivata qui e mi è stato segnalato qualcosa (quello che tu chiami bacchettarsi) non lo capivo, cercavo di capire con la mente e non capivo. Ci sono stati momenti in cui ho anche reagito o ho tentato di reprimere le reazioni che tra l'altro è la cosa che mi viene più semplice.
Non c'era nulla da fare non mi entrava in testa.
Come si poteva fare del male così gratuitamente pensavo ignara.
Poi un giorno grazie all'amore di una amica, una cara dolce amica. mi si è acceso il cuore ( non per molto eh?)ed ho capito che faceva più male a lei dirmelo che a me sentirlo o eravamo comunque pari, non posso stabilirlo so solo che soffriva nel farlo, ma facendo questo si apriva anche lei.
Io ho scoperto invece che facevo e faccio fatica perchè il mio cuore è ancora ricoperto di polvere e ghiaccio per quanto creda invece di essere altro. A volte mi sembrava di non poter sopportare, la mia ip veniva infuocata dalle idee che mi ero fatta di me stessa. Ma io è come se non vedessi, non sentissi, perchè in effetti non mi vedo e anche se mi brucia da morire quando mi fanno notare qualcosa so che lo fanno perchè mi amano, ed io ancora non so nemmeno amare me stessa perchè non riesco a farlo.
Non è bacchettarsi Turi è un'altra cosa qui non bacchetta nessuno qui ci si aiuta qui è mutuo soccorso poi sta a noi saperlo accettare, sta a noi riuscire a comprenderlo.
E questo lo sto scrivendo in primis per me che ancora faccio fatica il più delle volte.
E ringrazio tutti per la pazienza per le mie difese ad oltranza.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora