Discussione: Disturbi notturni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-02-2012, 16.52.48   #11
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Ho dormito bene due notti di fila. La sera sto mangiando poco e asciutto, con antiacido e integratore, tutto bene per due notti ma ieri sera qualcosa è andato storto.
Mi ero messa a letto finalmente felice di andare incontro ad una notte riposante. Sento che l'insalata e il petto di pollo girato in padella mi faranno male, avverto il rigurgito, eppure non ho bevuto, inizio a sentire un dolore sordo nello stomaco, mi maldispongo, sicuramente farò qualche sogno strano penso. Prendo il gaviscon che mi fa calmare il dolore, forse quello mentale sapendo che ho messo in sicurezza le corde vocali.
Mi addormento con una strana pesantezza e la sensazione che sarebbe stata una notte travagliata, infatti ho avuto due sogni strani e angoscianti.
Stamattina un brutto risveglio, angoscia, pianto, per il mio cane adorato che ancora una volta l'ho messo in pericolo di vita nel mio sogno. Questa cosa mi fa impazzire, non accetto che nel sogno ferisco la mia amata bassottina che tanto proteggo in veglia.
Mi chiedo quale parte di me proietto nel cane e che odio fino al punto di martoriarla in diversi modi. Quale parte di me attacco, ferisco, taglio, mangio, investo, uccido, brucio...
Non avevo neanche il coraggio di guardarla stamattina. Mi sembra di tradirla. Di giorno la proteggo, e di notte la faccio soffrire.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso