Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-12-2007, 00.38.56   #54
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Faccio TA la sera quando vado a letto. Durante il giorno mangio nella mensa della ditta in cui lavoro. Insomma per farla breve esco la mattina e rientro la sera alle 18,30 poi rimango con la famiglia sino alle 23,00 poi mi metto al PC e tra una cosa e l'altra vado a letto alle 2,00 più o meno.

Purtroppo mi rendo conto che quando inizio a fare TA sono stanco della giornata e spesso mi addormento prima di arrivare alla testa.

Mi sdraio e faccio tre lunghi respiri, rimango un attimo in silenzio e inizio a concentrarmi sul piede destro. Il mettere attenzione al piede fà si che il piede stesso lo sento più caldo e pesante. A volte mi ripeto nella stesta "caldo e pesante" mettendo attenzione al punto del corpo. Poi passo al piede sinistro e così via.
La sequenza che faccio è piede destro, piede sinistro, caviglia destra, caviglia sinistra, polpaccio destro, polpaccio sinistro, ginocchio e coscia destra, ginocchio e coscia sinistra, inguine, addome, pancia, petto, mano destra, mano sinistra, avambraccio destro, avambraccio sinistro, bicipite e spalla destra, bicipite a spalla sinistra, collo, testa (fronte fresca e testa pesante).
Noto che quando ho finito la sequenza ho tutto un formicolio generalizzato sulla superficie della pelle. Come una vibrazione e una dilatazione del corpo. Ho una attenzione globale e generale del corpo. Noto che durante il TA passano pensieri che mi distraggono, solo dopo mi rendo conto che ero nel pensiero che mi ha distratto. Mi riprendo e ricomincio da dove mi ero fermato con il TA. A volte è una lotta continua con queste distrazioni. A volte invece sento una presenza attenta all'esercizio ed un "silenzio" della mente. A volte mi addormento e solo la mattina dopo mi rendo conto che mi sono addormentato durante il TA.
Grey Owl non è connesso