Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-12-2007, 10.36.14   #57
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Il terzo voto purtroppo manca perchè comunque ti sei distratta... è una situazione tipica di molte discipline, succede con lo yoga, succede con lo zen... interviene il "diavoletto" interno che ha paura di perdere il controllo, ha paura che diventiamo padroni di Noi Stessi.

Ti aspetto qui
eh già capo Uno,proprio lì sono, con il diavoletto che mi riempie la testa, ancora questa cosa non riesco a comprenderla, perchè avere paura di diventare padroni di noi stessi, è ridicolo, mi sento ridicola, eppure da due-tre giorni è come se viaggiassi col freno a mano tirato. (se ho ciccato immagine è perchè non guido sorry)
Ieri sera comunque sono riuscita a non farmi prendere dai pensieri,non in modo continuo perlomeno, non so come spiegarlo meglio ma è come se rimanessero fuori, come se viaggiassero vicino a me ma rimanessero incomprensibili. Come dire, come se fossero in una lingua straniera che capisco bene ma su cui cmq dovrei concentrarmi, se non mi concentro rimangono brusio e non concetti (sono quasi da internamento eh?) altro inghippo le immagini, se mi soffermo su una "fotografia" che appare nella mente ecco che si trasforma in un film...Vabbè, torniamo al TA, sto imparando a non contrarre come mi concentro su un punto, sto imparando a lasciare andare il muscolo, anche se aumenta la tensione, la percepisco quasi come rabbia repressa, ma se lascio sfogare un pò poi mi resta in quel punto una specie di formicolio, come dice Grey una specie di vibrazione. La sensazione di ieri sera è stata di essere ancora in superficie, ho cercato di stare sulla gamba, ieri sera finalmente sono riuscita a lasciar andare un pò anche la destra, e dopo un pò ho avuto anche la sensazione, assieme al formicolio, di sentire il battito del cuore. e' possibile? Tra l'altro leggermente in ritardo rispetto al cuore (spostato l'attenzione sisisisi ) Cmq, un pò di pesantezza l'ho avvertita,anche se c'è sempre una sorta di reazione al lasciar andare,una spinta contraria, una specie di timore? cerco di spiegarmi, ho imparato a non volere la pesantezza perchè in quel modo contraevo solo il muscolo, ho imparato a cercare di sentire tutta la gamba e così la tensione dal muscolo si "allarga" e dà quel senso di formicolio ma li, li mi fermo...è come se ci fosse un passaggio da fare, un pò come per la prima volta che ho invertito il senso della ballerina (se sto facendo un minestrone.. ...ditemelo) un salto, un cambio, uno strappo, non lo so. ieri sera ho avuto la sensazione che fosse questo a preoccuparmi. Come se in quel vuoto (ma come faccio a saperlo se non l'ho mai sperimentato?) la mente andasse in panico perchè si smarrisce (mente uguale diavoletto ?)..non è molto chiaro lo so. Se voglio posso passare in rassegna praticamente tutto il corpo, riesco anche a sentire abbastanza bene le contratture...eppure c'è quel qualcosa che manca, quel "restare sopra" invece di entrare dentro..o magari è solo un altro film del mio diavoletto personale?

continua ...
dafne non è connesso