Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-12-2007, 14.54.28   #58
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Dall' 11 ottobre ho iniziato a fare TA [.....]Sicuramente ho scordato qualcosa...se mi viene in mente aggiungo...se sto sbagliando attendo correzioni
In linea di massima non è malaccio però non sono sicuro che non abbia dimenticato qualcosa (non farti prendere dalla frenesia di aggiungere qualcosa alla descrizione, continua così

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio

Alle gambe, in questo caso fermandomi un attimo a queste, ho " sentito " una specie di " vestito". Non so come dire ma alla fine riuscivo ad averne più o meno una consistenza. Sono riuscito anche, lasciando comunque l'attenzione ad entrambe, a " sentire" le ginocchia, come curva/rialzo/interruzione ossia come punto di unione tra le gambe e le cosce.

Non è nulla di sbagliato ma non cercare questa sensazione che è altro che vedremo in seguito, continua a rimanere sul corpo, passa a concentrarti sulle parti più alte prima di arrivare li
Quote:

E' possibile che ciò che si "percepisce" entra nella memoria e la prossima volta sia più semplice, come dire, la percezione ovvero il " sentire" in quel modo?
E' corretto utilizzare questo meccanismo o è solo un altro trucco dal quale liberarsi?
Lo scopo della costanza è questo, fare nostra un'altra memoria, non usuale dimenticata praticamente dall'infanzia per poi allargare il discorso ad altro.

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Purtroppo mi rendo conto che quando inizio a fare TA sono stanco della giornata e spesso mi addormento prima di arrivare alla testa.
Se non ci arrivi perchè non è che s'ha da fare tutto sul colpo è un discorso, se non ci arrivi perchè in realtà seppur gli dai importanza è l'ultima priorità della tua vita.... beh... non continuo no?

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
A me la cosa che lascia più perplessa è non sapere se sto facendo giusto o no.

E' comprensibile, ma al 100% saprai che facevi male e quanto solo quando farai bene,vale per tutto questo, se notate io sto cercando di non influenzarvi troppo, perchè la scoperta del come fare è più importante del fare stesso, quella poi si può applicare a tutto
Quote:

Altra cosa ho notato che per lo stomaco non ho bisogno di tendere niente è già in tensione da se anzi devo fare attenzione a non irrigidirlo altrimenti provo fastidio .
quello non è in tensione, è contratto
Quote:

Leggendo gli altri thread mi sono domandata se devo fare attenziona anche al respiro perchè per "natura" io tendo a trattenerlo.
Il respiro ora non ci interessa, lascialo perdere

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Vorrei praticarlo anche io, ma forse devo risolvere prima un problema importante: vengo interrotto e chiamato in continuazione, magari dovrei iniziare con 10 minuti.
Anche 10 minuti fatti come si deve possono servire, cerca almeno di non mettertici con quella che qualcuno verrà a chiamarti, con la fretta, se riesci a ritagliarti uno spazietto (temporale, ma anche di luogo) completamente tranquillo meglio

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
eh già capo Uno,proprio lì sono, con il diavoletto che mi riempie la testa, ancora questa cosa non riesco a comprenderla, perchè avere paura di diventare padroni di noi stessi, è ridicolo, mi sento ridicola, eppure da due-tre giorni è come se viaggiassi col freno a mano tirato. (se ho ciccato immagine è perchè non guido sorry)

insisti, o salta il freno o lo togli
Quote:

li mi fermo...è come se ci fosse un passaggio da fare, un pò come per la prima volta che ho invertito il senso della ballerina (se sto facendo un minestrone.. ...ditemelo) un salto, un cambio, uno strappo, non lo so. ieri sera ho avuto la sensazione che fosse questo a preoccuparmi. Come se in quel vuoto (ma come faccio a saperlo se non l'ho mai sperimentato?) la mente andasse in panico perchè si smarrisce (mente uguale diavoletto ?)..non è molto chiaro lo so. Se voglio posso passare in rassegna praticamente tutto il corpo, riesco anche a sentire abbastanza bene le contratture...eppure c'è quel qualcosa che manca, quel "restare sopra" invece di entrare dentro..o magari è solo un altro film del mio diavoletto personale?

continua ...
come sopra, insisti che vai bene
Uno non è connesso