Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2007, 18.17.37   #62
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Provo a descrivere la mia esperienza con il TA sulla base degli ultimi tempi. Faccio TA ogni sera prima di dormire, qualunque ora sia non importa, ma da parecchio tempo non seguo un "percorso", nel senso che parto sempre dal piede sinistro , perchè mi viene naturale e mi concentro rapidamente sul resto del corpo, osservando i veri pezzi come se li vedessi sia da dentro che da fuori (non so sia comprensibile..), il tutto pero' rapidamente , la prima cosa che percepisco è il calore, la pesantezza mi sembra una conseguenza diretta e anche se ho appena cominciato sento calore e pesantezza prima nelle mani che nel resto.. quando mi "parte" la mente cerco di riacchiapparla con l'osservazione e ripetendo mentalmente ad esempio "il mio piede è caldo e pesante " in modo da non dare spazio ad altri pensieri. Quando arrivo alla testa, immagino di avere una pezza fresca in fronte, una cosa a cui non ho mai badato è la pesantezza della testa, solo ultimamente leggendovi ho fatto caso a questa cosa e cerco di ricordarmela.. Una volta che ho completato pesantezza e calore su tutto il corpo, cerco di mantenerla per un po', spostando "l'osservazione" da un punto all'altro del corpo; altra cosa a cui non ho mai badato mentre faccio questo esercizio è il tempo.. ne perdo la cognizione, e non guardo mai l'orologio dopo aver finito..
Da un po' di tempo, anche durante il giorno cerco di fare una specie di training, in modo da non dimenticarmi del corpo, quando sono al lavoro per esempio cerco di percepire pesantezza e calore, o la sera mentre guardo la tv.. non è la stessa cosa, pero' mi sembra che funzioni.
Quando sono più tesa di quel che dovrei e faccio T sento le gambe molto rigide e mi fanno un po' male, anzi, questo succede anche se non sto facendo l'esercizio, percepisco la tensione sulle gambe e sento le mani fredde, non riesco a scaldarle subito.. in quel caso insisto dopo un po' la tensione si scioglie, ma quando sto messa così ci metto più tempo.
RedWitch non è connesso