Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2007, 03.22.26   #67
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Faccio TA tutte le sere (a parte una pausa in cui l'ho evitato) ad un'orario tardo. Ma questo non mi disturba, anzi mi aiuta l'ambiente silenzioso per trovare la giusta attenzione nelle varie parti del corpo. Se non considero la mia gatta che si mette in fondo al letto trai piedi, il resto è silenzio.

Ho notato che da quando faccio TA dormo meno ore, forse è meglio dire che ho bisogno di meno ore di sonno per recuperare energie. Mi sveglio la mattina che sono riposato anche se in effetti rispetto al passato dorme meno ore. In media dormo dalle 4 alle 5 ore a notte.

Una sera ho dovuto impormi di girarmi su un fianco perchè ero in uno stato di attenzione del mio corpo ed il corpo era in uno stato di generale tensione diffusa (rilassamento generale) che non stavo dormendo. A quel punto ho "temuto" che in quello stato non avrei più preso sonno e quindi mi sono girato su un fianco e mi sono addormentato. Ripensandoci ora ho agito così perchè ad un certo punto del TA mi addormento senza accorgermene mentre quella sera la "sensazione" era che in quello stato di attenzione ed il corpo rilassato non mi sarei mai addormentato quindi mi sono girato ed ho dormito. Dopo è seguita la pausa nel fare il TA... in qualche modo mi ero spaventato?
Grey Owl non è connesso