Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2007, 12.03.58   #69
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Allora, altra sera critica, insisto, con tranquillità, mi dico che è una fase e che se mi fermo oggi dovrò ricminciare tutto daccapo domani. Ieri sera ero come sempre sommersa dai pensieri e mi sono resa conto che avevo addosso l'inquietudine di non aver fatto tutto quello che dovevo, come dire, nei giorni in cui mi sono concentrata meglio avevo lavorato bene, avevo sistemato casa, ero arrivata a quel punto in cui si dice ahhhhhhhh adesso mi riposo. Quello che non ho fatto non potevo farlo e lo farò domani, in questi giorni invece sono molto inquieta (il mangiare disordinato mi sà che è una conseguenza del mio stato d'animo e non viceversa) e non cocludo niente. Ecco è come se restasse sempre aperta una porta, no, come se io mi mettessi a letto ma non fossi presente del tutto perchè sò di aver trascorso male la giornata e quindi preferisco "spegenere le lampadine" e dormire. Dormendo tra l'altro da cani. In effetti quando mi sono concentrata bene ho dormito meglio e, come dice Grey, meno. Tornando a ieri sera, concentrandomi sulle gambe e cercando di non farmi distrarre da un dolorino pulsante al centro della schiena, tra i muscoli lombari, improvvisamente mi è capitato di pensare che dovevo "guardare" alle gambe come guardo alle nuvole, ho pensato che forse doveva essere un pò come quell'esercizio che chiedeva di immaginare di fare le cose senza pensarle....le gambe le ho sentite un pò più pesanti e sono riuscita a salire anche fino alle cosce ma poi mi sono sentita ..mmm...triste, malinconica, boh, insomma le emozioni hanno avuto il sopravvento e ho smesso (non voglio avere la sensazione di fallire perchè poi dovrei ricominciare tutto da capo me lo sento)
fisicamente comunque posso dire che un cambiamento c'è, uno stato malinconico come quello in cui mi barcameno da un paio di giorni mi avrebbe portato a mangiare e mangiare, invece lo stomaco mi stà dicendo molto chiaramente che non è fame ma voglia di masticare,(di mandar giù?) anzi, che di cibo non ne ha un gran bisigno (è possibile che le "voglie" siano un modo del nostro corpo per indicarci di cos'ha bisogno?).
vabbè un pò OT
See you tomorrow
dafne non è connesso