Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2007, 12.04.47   #70
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
tutto pulito per ora e per me è una chimera..insistevo comunque ero arrivata a sentire peso e calore anche se non
costantemente...
ora invece è quasi un incubo pensare al T...non solo
non pesa e non scalda...ma scatena le peggio reazioni sia
fisiche che psichiche (si può dire?) nel fisico tutti i dolori immaginabili...
per il resto reazioni e pensieri cupi...tanto che devo alzarmi
foss' anche in piena notte....mi chiedo se può essere il
mio stato attuale o è ancora un modo per scappare....
in un modo o nell' altro non mi fa star bene....

(e lo so è un caso patologico )
Quando inizia a "funzionare" un pò è normale che faccia a volte uscire, emergere delle cose non proprio piacevoli.
Rispondendo anche a Grey, un effetto collaterale del T (quando si inizia a fare, nelle volte che riesce bene) può essere il consumo migliore delle energie e quindi meno bisogno di dormire... il sonno stesso diventa più efficace quindi basta meno dormire.
Da valutare sempre però se non dormendo si è ben freschi e riposati o nervosi, stanchi, ovviamente non sono la stessa cosa.
Il mentale, gli stati d'animo etc sembrano non correlati al T, invece sebbene sia una tecnica semplice, non particolarmente elaborata aumenta la coscienza del corpo in tutti i sensi, mente ed anima compresi, quindi appunto fa emergere cose represse e che non fanno parte della vita che avevamo scelto forzando.
In sostanza Era non è questo un modo che stai usando per scappare stavolta, anche se potrebbe dare quel risultato se non tieni duro.
Con i dolori fisici è più evidente, chi non ne ha? Pochissimi... però entro una certa soglia (che un medico visitando continuerebbe a dire "sei sano come un pesce") li "smorziamo" mentalmente... può essere un bene in certi casi, dipende dai punti di vista, ma il rischio è che al dolorino spento se ne aggiunge un'altro e siccome ho imparato che posso non sentirli spengo pure quello e via via finchè non sto male sul serio. Se la mente non sa che qualcosa non funziona come fa a riparare? Come fa a invogliarci ad alimentarci in maniera adeguata e tutte quelle altre cose di vita quotidiana per compensare i "guasti"?
Siamo anche nell'epoca del pensiero positivo, che viene troppo scambiato con il più saggio e funzionale "datti animo", non sono la stessa cosa e i risultati poi si vedono.
Alcuni discorsi li continueremo ed espanderemo in 3d specifici.
Dai Era che ce la fai... datti animo
Uno non è connesso