Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-2008, 13.32.59   #3
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Pur non avendo sentito parlare di questo " metodo ", credo che la discussione abbia tanti risvolti.

La cosa è abbastanza tragica mi pare di capire. Non tanto perchè è " nato " un nuovo modo di illuminazione a botta di dvd da sorbirsi in due giorni, quanto per il fatto che se questi metodi hanno seguito è perchè, esiste e non credo per poco tempo ancora, chi purtroppo, crede a tutto. Certo non serve a nulla anche chi ha soltanto un approccio pragmatico, per gli stessi motivi, intendiamoci.

Ci crede, dicevo, probabilmente per una serie di motivi.
Forse perchè le ha provate tutte e quindi, oltre a non avere nulla da perdere, in una situazione tragica, tenderà a sperimentare qualsiasi percorso che gli permetterà di avere gli stessi - presunti - risultati; o anche perchè è affascinato da " tecniche nuove " che per carità pure esistono ma coi tempi che corrono bisogna fare una buona cernita, al fine di trovare chi fa " al caso nostro".
Con ciò voglio dire che non tutte le tecniche sono da buttare, solo perchè sono alternative. Ce n'è da considerare seriamente, e con attenzione, quelle che, in quanto alternative, promettono o evidenziano risultati in soli due giorni!

Detto ciò, l'uomo ha un profondo bisogno di tutto e dunque anche di un "motivo" da cercare per dare una spiegazione a quel che gli sta capitando, posta la situazione tragica come quella di un cancro.
Qui allora si tende a dare credito a qualsiasi cosa, pur considerando un qualche aspetto positivo come riuscire, durante un corso di questo tipo, a studiare una propria radiografia o solo interessarsi del corpo di cui ci si ricorda, nella maggior parte dei casi, in condizioni limite.

Ciò non toglie, ovviamente, che un qualche elemento di fattibilità per la cura, un metodo alternativo lo possa pure avere. Cose del tipo Ultrasuoni o dunque più in generale " vibrazioni " differenti, un certo risultato, già lo sappiamo vista l'applicazione di questi per le applicazioni fisioterapiche, lo potrebbero pure dare.
Forse però ci vuole ancora più attenzione ma che, in una situazione di emergenza, mi rendo conto, cala del tutto.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso