Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-05-2008, 11.12.29   #11
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Quel che dice Uno è verissimo, ognuno di noi si sente o si è sentito una tacchetta meglio nel poter dire io sto qui e gli altri girano in tondo, io mi faccio il c... e gli altri ancora credono alle favole, è uscito anche in questa discussione. resistere a questa tendenza è una parte di nero da fare. Però essendoci passata, per il reiki e per la frequentazione di certi personaggi, so che serve anche quello per prendere consapevolezza è anche quella una buona scuola, nonch edebba essere seguita ma se a me serve son contenta alla fine di averla fatta, mi ha dato consapevolezza di qualcosa di cui ero cosciente ma... evidentemente il bisogno di altro primegiava.
Credo anche io che non inventano nulla e che ci sono basi reali ma che non avendo il veicolo per direzionarle restano ferme anche se per la psiche sono pericolose lo stesso se si cade nel meccanismo.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Se quelli che ho descritto sopra sono i bisogni primari che si cercano di soddisfare con percorsi meno (ma anche più) seri, nono sono gli unici, ci sono altri bisogni secondari e/o da questi derivati, ne avete individuati alcuni?
Il primo che mi viene in mente è quello di sentirsi superiore anche agli stessi compagni, sentendosi più avanti quindi ci si ferma a quei percorsi. Il secondo che vedo è la curiosità di farsi dire, di scoprire ma senza Scoprire da se stessi ma facendosi raccontare.. senza fatica. Il sentirsi realizzati senza dover osservare nulla di che e il bisogno di sentirsi buoni, puliti.. non mi viene altro per ora.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso