Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-05-2008, 12.22.52   #16
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
l'ego (che io chiamo "spurio" o "distorto" quantomento inizialmente ma non solo a mio avviso) può risultare cmq utile alla crescita interiore.
è quello che in un certo senso ti "spinge" alla ricerca di qualcosa.
poi (non so se uso i termini adatti) va equilibrato, comprendendolo, amandolo e utilizzandolo al meglio.
Concordo alla fin fine, però un giorno me lo devi passare il manualetto di ricettine di nonna papera per giovani illuminati

Scherzi a parte Turaz, a volte (eufemismo) ho la sensazione che dici queste cose da una comoda posizione da cui ti senti al sicuro, come dire partecipi facendo finta di partecipare. Leggi e approvi quel che ti sembra corretto, ma non parli di te come abbiamo fatto noi nei tread di questo genere.
Per carità, l'approvare questo si e quello no mostra il tuo pensiero ma ci potremmo sentire tutti più vicini e amalgamati se portassi un po' più di questo pensiero e non solo le consclusioni... o ti si chiede di argomentare o ti limiti appunto a queste "ricettine".

Questo per dire che non è una provocazione il chiederti di spiegare meglio quel che intendi... in particolare a me interessa il discorso dell'ego che non puoi fare senza, soprattutto all'inizio. Anche io sono convinto di ciò, per dei miei personali motivi e per esperienza... che sto protando in vari tread del forum. Vedo che anche tu sei convinto, ma alla fin fine non so per quali motivi... i tuoi e le tue esperienze sranno necessariamente diversi dai miei e, come a te sono utili quelli degli altri, a noi possono risultare utili i tuoi. Che ne dici? Non sarebbe anche questa umiltà?
Ray non è connesso