Discussione: acquisto casa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-05-2009, 18.05.30   #3
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

anche io aspetto chi se ne intende di più, posto che ci capisca. Nel senso che immagino ogni situazione diversa e che i dati che fornisci non siano sufficienti a valutarre grnachè.

In ogni caso, a mia logica del tutto priva di supporti conoscitivi, direi che una cosa è il contratto d'acquisto, un'altra il danno che qualcuno ti può causare. Se non erro non c'era il danno quando hai comprato, quindi non vedo perchè mettere in dubbio quello.
Anche se chi sta sopra è imparentato, non so se c'entra. E' come se compro una maglia in un negozio, esco, con la maglia addosso e al bar qualcuno mi ci versa sopra il caffè o me la strappa. Bon, quel ualcuno che ha fatto il danno dovrebbe rimediare. Il negozio che c'entra?

Quindi credo che chi ha causato il danno debba rimediare. Immagino anche che ci sia un'assicurazione per ste cose. Hai sentito qualcuno? (avvocati, assicuratori, amministratori) Hai avvisato per raccomandata? Hai fatto foto?

Insomma, se il danno è ingente, io una parcellina da un avvocato per sapere cosa fare la spenderei (eppoi magari affidandogli la cosa se ha senso).
Ray non è connesso