Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-04-2010, 16.50.05   #14
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Mi sto informando su questa disciplina e ho scoperto che ci sono due tipologie:
reiki umano e reiki cosmico.
La differenza è enorme per quanto viene spiegato, il secondo tipo per es. non ha bisogno di iniziazioni dato che ha cmq questa facoltà, invece il primo gratifica la propria potenzialità del terzo chakra (ego, potere, volontà), e crea pertanto negli altri dipendenza in modo continuativo.
Risulta?
Non saprei dirti su questa differenza, come ho già detto non mi sono mai addentrata molto nell'argomento. Non ne ho fatto una professione ne una ragione di vita.
Riguardo l'ego io penso che una persona molto centrata sull'ego, sul terzo chakra, ne fa di ogni cosa compreso il reiki anche cosmico per affermare il proprio potere, convincersi e convincere di possedere un potere.
Chi non è più identificato nel proprio ego, sa che nulla ci appartiene veramente. Il reiki rimane una capacità acquisita di canalizzare energia che può guarire (ma non in assoluto tutti i mali o le malattie del mondo) ma non il potere di guarire e non tenta di convincere nessuno o di suscitare dipendenza.
Nel reiki c'è osservazione senza coinvolgimento. L'ego non osserva bensì diventa protagonista ed interferisce con quanto accade.
diamantea non è connesso