Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-12-2010, 17.41.52   #24
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Ho ripescato questo thread perchè pochi giorni fa, ho visto un servizio alla tv di questa signora Vianna, era su Striscia, dunque il taglio era già di per sè ironico, pero' a me ha lasciato di stucco vedere quante persone erano ai suoi seminari (rigorosamente a pagamento).

Questa guaritrice dice che attraverso il contatto fisico riesce a fare una specie di tac, a vedere cioè dove il paziente ha il problema da curare. Durante il servizio sia il giornalista che un complice cardiopatico (con bypass), si sono sottoposti alla guaritrice ma lei non ha riconosciuto i problemi da curare... faceva domande, insomma a me ha dato l'idea che cercasse di indovinare facendo leva sull'età, l'aspetto delle persone e sulle risposte che le venivano date.


Nel servizio hanno anche fatto vedere il modo in cui lei insegna ad altri la sua tecnica del Theta healing ad altri e come avete già detto mi ha dato l'impressione di quei sistemi piramidali che vanno tanto di moda, solo che un conto è se si vendono profumi , un altro se ci si spaccia per guaritori di malattie anche gravi.

La cosa più brutta di tutto il servizio è stata quando Vianna spiegava che era bene girare con un collaboratore che ha il compito di prendere i soldi, perchè "non è bene che chi si affida alla tecnica di guarigione veda chi la pratica maneggi soldi, perchè le due cose non vanno d'accordo". Davvero disgustoso.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
........................
.........................
Mi spingo oltre, anche coloro, e possiamo metterci anche noi, che cercano più seriamente, che non si fermano alle apparenze, che... etc etc... devono stare molto attenti a non farsi fregare dalla voglia di essere qualcosa di "più" degli altri, il fatto di utilizzare anche la testa oltre al cuore e per nulla il portafoglio non mette al riparo dai pericoli dell.... si ego, qui ci sta bene. Alzi la mano chi seguendo (o credendo, in questo caso è uguale) di seguire un percorso serio non si sia sentito almeno una volta fortunato o diverso dalla massa.
Questo merita di essere ricordato, perchè, è davvero facilissimo credere di essere degli eletti inqualche modo.. o comunque avere quel "quid" in più che permette di fare qualcosa... e forse è la trappola più pericolosa in cui si finisce prima o poi.. a me è capitato più volte anche se per motivi diversi di credermi diversa dagli altri, e in un senso o l'altro (sentirmi inferiore o superiore) la trappola è la stessa, perchè mi immobilizza pensando chissà che...

Citazione:
Se quelli che ho descritto sopra sono i bisogni primari che si cercano di soddisfare con percorsi meno (ma anche più) seri, nono sono gli unici, ci sono altri bisogni secondari e/o da questi derivati, ne avete individuati alcuni?
E' utile prenderne coscienza
Andiamo un po' avanti con il discorso dei bisogni?

oltre a quelli già individuati, uno potrebbe essere il bisogno di riempire la propria esistenza, di darle un senso (come si diceva in altro thread) quindi un'insoddisfazione di base, o la ricerca di benessere potrebbero starci?
RedWitch non è connesso