Discussione: Discepolo e Allievo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-10-2009, 14.08.26   #45
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

ho riletto l'articolo di Uno e il 3d sul forum.
penso mi sia chiaro.
ok sul discorso precedente (ho detto "abbia" chiaramente intendendo "abbia ricevuto").
penso di aver capito ora il cul de sac.
Insomma volente o nolente che io lo veda o no già solo il fatto di essere stato battezzato, cresimato, sposato ecc. ecc. in rito cattolico ciò ha sigillato qualcosa e ha indirizzato quantomeno potenzialmente il mio cammino su una strada(che cmq riguarda Cristo quello che io sento e percepisco come Maestro)
pertanto ciò che non mi fa capire ciò è una mia reazione ad altro che si lega alle mie piccole personalità.
quello ad esempio che mi fa pensare solo a iniziazioni sottili quando in realtà mi sono state date anche nel fisico e magari io sempre digiuno di ciò, il giorno che ho compreso qualcosa in più di essi le ho spacciate per altro, il mio ego si è gonfiato e a quel punto ho pensato (a torto) che non fossero necessarie determinate cose, andando pure a controbattere certi rituali senza averli nemmeno compresi sino in fondo.
mancanza totale di rispetto verso una Tradizione, superbia allo stato puro.
se rivado indietro nella mia vita in effetti, quando in qualche sprazzo di lucidità maggiore, ho saputo meglio di altre volte autoosservarmi e mettere in pratica qualcosa, mi sono accorto in sostanza di essere "cristiano" di fare cose da cristiano e quindi di seguire maggiormente qualcosa che era già li ma che io non vedevo.
bene ben mi sta, imparerò a chiudere la bocca in certe situazioni.

vi ringrazio per la pazienza.

Ultima modifica di stefano : 20-10-2009 alle ore 14.12.41.
stefano non è connesso