Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2010, 19.05.02   #2
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Questo Preside andrebbe imitato da tutte le scuole italiane.
Io penso che si dovrebbe inserire una divisa carina, adatta ai giovani ma per tutti uguale come si usa nei collegi. Anche l'insegnante dovrebbe indossare il camice con il distintivo di riconoscimento.
E' una necessità sia di igiene, che i vestiti stanno più puliti ma anche di appartenenza.
Questo vestire sbragato, con la pancia di fuori non solo è indecente ma anche di cattivo gusto, soprattutto per certe ragazze/i con rotondità oscene che mettono a nudo senza pudore e senza senso estetico.
Anche la disparità sociale viene evidenziata attraverso la griffe che non tutti possono permettersi ma oggi costringe i genitori a rinunciare al necessario pur di accontentare i figli ad avere qualche capo di moda.
Poi le ragazze specialmente di scuole superiori, che sviluppano prima dei maschi, sono diventate molto sfacciate nel mostrarsi con la loro acerba sensualità, nel far "distrarre" l'insegnante e i compagni con scollature e ventre di fuori.
La mattina quando accomagno mio figlio a scuola c'è la passerella di ventre e trippe vari . I ragazzi sono molto severi nel giudicare certe visuali di adipe prominente...
Il mio compagno è preso di mira dalle ragazzine, non sanno come strusciarsi le tette sulle sua braccia muscolose mentre suona con la scusa che non vedono bene lo spartito, fanno battute piccanti che lo mettono in imbarazzo.
Quando si abbassano mettono in mostra più che le mutande il filo interdentale .
Minigonne vertiginose su ragazze con corpo "arancino con i piedi" .
Ma anche altri amici miei insegnanti anche in età più avanzata lamentano la stessa spudoratezza che mette a disagio il corpo docenti.
Del resto alle riunioni scolastiche tali figli tali genitori, abbigliamento simile.
Stranamente ragazzi/e molto carini, di famiglie più abbienti, con un bel corpo vestono più decenti, coperti.

Insomma, così come in strada anche in zone di mare è vietato camminare con il costume, nelle chiese è vietato entrare con le spalle nude e i pantaloncini, così dovrebbe essere vietato andare a scuola vestirsi in modo indecente. Poi, fuori possono vestirsi come vogliono, anzi un certo abbigliamento è tollerato o sta bene addosso proprio alla loro età. E' solo il luogo a essere fuori luogo.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso