Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2010, 15.05.00   #5
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Per me ha fatto benissimo... non dico in giacca e cravatta, che sarebbe realmente anacronistica, ma una camicia ed un paio di pantaloni per i maschietti e lo stesso o una gonna decente per le femminucce non sono la morte anche se fa caldo.
Sopravvalutare la forma non va bene, ma neanche cancellarla completamente, anche perchč se non c'č una forma non si ha dove mettere i contenuti e ce ne stiamo accorgendo.
Sono d'accordo con te Uno, se non c'č una forma non si ha dove mettere i contenuti... Quindi ben vengano delle regole sul come presentarsi a scuola, nelle chiese ecc... Fosse per me poi metterei camice a tutti
Scherzi a parte l'unica obiezione che potrei muovere al preside č di stare attento che l'imposizione di una giusta forma non degeneri, creando il danno opposto...
Nel mio liceo la forma aveva molta importanza, seguiva un trend generale per cui tutti i figli di papā benestanti avevano quel determinato giubbo e quelle determinate scarpe, chi andava fuori dallo standard era automaticamente escluso dal giro. E devo dire che nonostante la buona forma generale dei ragazzi e delle ragazze spesso il contenuto sotto lasciava molto a desiderare, sepolcri imbiancati insomma, col colletto bianco e la cocaina in tasca. .. Discorso molto retorico ma pur sempre esperienza vissuta e che ho avuto modo di osservare
L'ideale sarebbe che a un minimo di forma che mi augurerei per tutti, corrispondesse un minimo di contenuto..
Edera non č connesso