Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2010, 18.38.44   #14
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Si Red... ha dovuto fare altra circolare ai professori perchè anche tra loro c'era chi esagerava e questo è ancor peggio.
Sono d'accordo, se non danno loro l'esempio ai ragazzi non so chi dovrebbe darlo visto che il ruolo della scuola è anche educativo

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
...
Ma qual'è la differenza (se c'è, se ne vedete una) tra posizione e l'altra?
Perchè un abbigliamento è decente (almeno per la media maggioranza) ed uno no?
Sinceramente non vedo bene una differenza (pero' sono curiosa di scoprirla ) se non a livello mentale come dice Sole, del tipo "se vado a scuola in bermuda, mi sento già in vacanza"... forse ci puo' stare il rispetto verso la scuola, ma anche verso sè stessi.

Decente, anche per me significa ordinato e pulito, io per esempio ricordo che da ragazzina volevo portare le scarpe da ginnastica bucate (andavano di moda), ma a scuola non mi era permesso di portarle, e poi a scuola si andava sempre con le calze anche se era iniziata la bella stagione, mentre fuori si poteva non metterle.

Pero' mi sembra sempre una questione di forma (anche mentale) e di rispetto (mi vengono in mente anche certe Chiese dove non si puo' entrare con gonne e pantaloni corti) non mi viene in mente nient'altro che possa fare la differenza..

Ultima modifica di RedWitch : 10-06-2010 alle ore 18.41.03.
RedWitch è connesso ora