Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-06-2010, 10.29.09   #15
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Insomma Gibbi... si è vero che anche se gli dai la divisa forse poi dovresti imporgli delle regole ulteriori, ma non mi dire che qualsiasi abbigliamento è uguale e conta solo come lo portano.
Se si presentano in bermuda, canottiera e infradito da spiaggia (e questo stava accadendo in quella scuola) possono anche tirarsi su i bermuda sotto le ascelle sempre non è un abbigliamento decente per andare a scuola..
Hai ragione , shorts, infradito ( se di gomma ) e canotte vanno bene per lo stabilimento balneare , anche se oramai sembra l'abbigliamento preferito anche di chi sta in città e questa perdita di forma nell'adulto , secondo me , influenza negativamente i ragazzi .
Sul bermuda , inteso come pantalone anche di jeans al ginocchio , non concordo perchè indossato con maglietta o camicia ed un paio di scarpe a mio avviso è più che decente , specialmente per un ragazzo .
Poi puoi trovare , e mi pare ci sia stato , il Preside a cui danno fastidio i "pelazzi" che escono dal bordo del pantalone e così ne vieta l'uso ( meno male che non è irritato da quelli sulle braccia, altrimenti imporrebbe la manica lunga ).
I miei figli , che da tempo scelgono come vestirsi da soli ( vengo consultata talvolta in caso dubbio su un abbinamento di colori) non si permetterebbero mai di indossare una canotta a scuola e men che meno di andarci con l'infradito . Se mi chiedo il perchè non sono in grado di rispondere, credo abbiano recepito il concetto di adeguatezza all'ambiente (inteso in senso ampio) , sanno quando è il caso di osare e quando è doverso portare capigliatura ed abiti formali , insomma quella serie di regole il cui rispetto permette di sentirti a tuo agio in mezzo agli altri nel pieno rispetto degli altri .

Sono oltre dieci anni che , periodicamente , si pubblicano notizie su interventi di questo tipo da parte di presidi nelle varie scuole ... inviti ad abbigliamento più consono e appropriato all'ambiente o dieviti vari . Forse l'adozione di una divisa magari "alla moda" e scelta ogni anno dai ragazzi secondo criteri concordati permetterebbe di risolvere , almeno in parte , il problema .

Ultima modifica di gibbi : 11-06-2010 alle ore 10.59.00.
gibbi non è connesso