Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-06-2010, 13.49.08   #17
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Se non ricordo male, tempo fa, avevamo parlato di abiti e lavori, di preparazione e concentrazione.
Il fatto di indossare una divisa, o qualcosa che la rappresenti, farà si che la persona che la indossa che quel tipo di abito ha un significato ed è legato a qualcosa di specifico.
Anche la mente viene condotta su dei binari e non lasciata libera di spaziare come vuole con il suo multitasking, mi metto i bermuda e l'infradito e sicuramente qualche immagine di mare vacanziero mi salta su dal secchio.
Stessa cosa con un abbigliamento da discoteca e via dicendo.
Ogni luogo dovrebbe, come ogni lavoro il suo vestito che aiuta a concentraci in quello che andremo a fare. Se stamane devo fare lo studente se mi vesto da studente ne beneficerò io e chi sarà accanto a me.

Per quanto riguarda i calzoni corti (tre quarti ma non da mare eh) anche mio figlio è stato redarguito da un'insegnante per via dei peloni... Forse è un retagio di anni fa, se non ricordo male i ragazzi portavano i calzoni corti sino ad una certa età, anche d'inverno, poi dovevano indossare quelli lunghi, ma non ho idea di quale fossero le età....
Ad ogni buon conto da quel giorno non ha più messo quelli corti ahahahah
Al di là di tutto comunque penso che contino molto le mode del gruppo di appartenenza che ancora a quell'età dettano legge, perchè altrimenti sei fuori, e star fuori non piace a nessuno, per quanto possa formare il carattere. Per questo motivo propendo per la divisa, magari come è già stato suggerito a libera scelta dagli studenti.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso