Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-07-2010, 19.18.12   #24
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Riprendo qui l'argomento, anche se non si tratta proprio della stessa cosa, ma ci si avvicina...

in questi giorni, nella città dove vivo, stanno multando a raffica i taxisti (77 € a multa) se non portano i pantaloni lunghi, perchè i corti sono considerati, indecenti per il tipo di lavoro che fanno... voi come la pensate? come dicevo sopra, sono d'accordissimo che a scuola come nella vita sia necessario un abbigliamento consono.. ma questo provvedimento a me sembra eccessivo, se si indossano un paio di bermuda (puliti e stirati, e non strappati o simili) con sto caldo, dovendo stare tutto il giorno in giro e guidare, non ci vedo nulla di male...

Sempre di questi giorni la notizia che negli uffici pubblici le impiegate devono vestire in maniera sobria (in pratica non devono essere troppo scollate) ... e su questo sono d'accordo visto che si è in un ufficio pubblico e non in discoteca...
Non mi sono mai posta il problema a dire il vero.
Pensandoci devo riandare con la mente a quelle poche volte che presi un taxi e sinceramente non ricordo nessun abbigliamento, per cui credo di non aver mai fatto caso.
Però credo che un abbigliamento debba essere consono all'esercizio. E l'avere a che vedere con il pubblico dovrebbe costare qualcosa in più del semplice autista casalingo, per cui direi che i calzoni lunghi ci stanno meglio di quelli corti, come presentazione, poi come dice anche Tina, hanno l'aria condizionata per cui mentre guidano il problema caldo non sussiste.
Per le scollature vale quanto sopra.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso