Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2010, 18.33.54   #28
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Dopo quasi un anno di utilizzo, devo dire che mi trovo bene con la pentola a pressione, soprattutto per la preparazione del minestrone, per cui uso la stessa acqua di bollitura delle verdure, senza perderne i nutrienti, ricordando il consiglio di Era:

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Velocitā e risparmio si...ma anche benefici...
Se ci pensi...serve meno acqua..meno tempo..e i nutrienti restano...mentre spesso con cottura tradizionale le acque di cottura con buona parte dei nutrienti in esse disciolte finiscono nello scarico del lavandino
Poi uso la pentola a pressione per la normale bollitura delle verdure, ci vuole davvero poco tempo, e anche quando devo preparare pietanze con verdure bollite č una comoditā non indifferente...
Infine, qualche volta, quando non ho molto tempo preparo anche il ragų, che sicuramente perde parecchio se non altro in sapore rispetto alla pentola tradizionale, pero' anche qui, il tempo risparmiato č notevole...
Altre cose per il momento non ne ho preparate, ma addirittura in allegato alla pentola c'era un ricettario, chissā che prima o poi..
RedWitch non č connesso