Discussione: Dormire
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-10-2008, 23.36.59   #24
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Lo sento dire tante volte anche io, e lo dico anche, perche' comunque secondo me invece senti che qualcosa in te gira piu' lento rispetto ad altri momenti.. ma sono d'accordo sul fatto che finche' non interviene lo shock non e' possibile svegliarsi da soli.. lo shock non viene mai dall'interno credo, anche se una cosa che si puo' fare e' cercare di concentrarsi. Dato lo shock se e' sufficientemente forte, serve da spinta per la risalita.

La capacita' di interagire con l'esterno, la velocita' con cui si risponde a certi stimoli, possono credo indicarci se in quel momento siamo immersi nel nostro mondo (sonno), o se effettivamente l'attenzione c'e'.. ma da soli non bastano.. da sola non riesco ad accorgermi se sto dormendo o meno, ed in effetti l'illusione di essere sveglia quando in realta' non lo sono arriva eccome...



Sulla parte nerettata ho dei dubbi. Secondo me non vengono dall'esterno gli shock, si certamente li percepiamo esterni ma ce li autoinfliggiamo, li cerchiamo fino allo spasimo, ci mettiamo continuamente in condizione di vedere. Rendiamo gli altri attori del nostro gioco e chi consciamente o meno ci aiuta è mosso dalla nostra voglia di vedere, di sveglairci.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso