Discussione: Amicizie virtuali?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-01-2008, 23.05.40   #30
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da hava Visualizza messaggio
Cara Shanti, mi voglio riferire alle "fregature cocenti", cioe' alla tua delusione dell'amicizia.
E' proprio qui che vedo la differenza fra il virtuale ed il tradizionale.
Le possibili cause di una delusione potrebbero essere in seguito a mancate aspettative di vario genere o tradimento dell'amico. Ma che cosa ci aspettiamo nel virtuale? comprensione e colloquio soddisfacente. Non certo fedelta' e sacrifici.
Una persona egocentrica che ci delude nella vita reale non rispondendo ai nostri bisogni, ci da' meno fastidio nel virtuale, tuttalpiu' non e' sensitiva ai nostri riguardi e non prende in considerazione cio' che scriviamo. La tua delusione ha certo motivi piu' seri.
Voglio dire che nel virtuale non potrai trovare le fregature cocenti che tanto influiscono sulle tue relazioni.
Quello che intendevo dire è che non ho questo timore con le amicizie virtuali che ho attualmente, e che sono più cauta con le nuove conoscenze perchè penso che le fregature si possano trovare anche nel virtuale. Un po' più difficile forse, ma non impossibile. Poi sono d'accordo con te che potrebbe dare meno fastidio, forse perchè è più facile chiudere completamente il contatto: basta cancellare un account. Anche se ho capito, grazie ad una amicizia virtuale , che questo non è il modo migliore per risolvere: se ad una persona che ritenevo amica, virtuale o meno, dò il potere di ferirmi non serve cancellarla fingendo che non esista.
Shanti non è connesso