Discussione: Amicizie virtuali?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-01-2008, 23.55.35   #31
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
Quello che intendevo dire è che non ho questo timore con le amicizie virtuali che ho attualmente, e che sono più cauta con le nuove conoscenze perchè penso che le fregature si possano trovare anche nel virtuale. Un po' più difficile forse, ma non impossibile. Poi sono d'accordo con te che potrebbe dare meno fastidio, forse perchè è più facile chiudere completamente il contatto: basta cancellare un account. Anche se ho capito, grazie ad una amicizia virtuale , che questo non è il modo migliore per risolvere: se ad una persona che ritenevo amica, virtuale o meno, dò il potere di ferirmi non serve cancellarla fingendo che non esista.

Una nota a favore di Shanti.

Le fregature si trovo sopratutto di più nel virtuale.

Vogliamo mettere le amicizie che si sono costruite con la casualità, con la gradualità, col tempo, magari andando a scuola, in palestra o mediante amici in comune?

Vogliamo mettere invece quelle create mediante un computer dove io posso tranquillamente dire di essere A quando sono B.

Vi faccio solo un piccolo esempio:

Mia sorella chatto per circa 3 anni anni con un ragazzo che si trovava molto bene, poteva nascere una bella amicizia, anche altro etc. etc.

Peccato però che aveva 65 anni e non era un ragazzo.

Questi sono solo esempi, ma siamo sicuri che nel virtuali le fregature non possano essere sostanziose?

Dal vivo a mio avviso abbiamo più mezzi a disposizione ( oltre il ragionamento, abbiamo l'intuzione, lo studio del linguaggio del corpo al quale non si sfugge) che ci possono dire molte cose!

Astral non è connesso