Discussione: Amicizie virtuali?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2008, 10.59.35   #34
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Secondo me virtuale o no dipende da noi a quanta importanza diamo all'amicizia, a cosa ci aspettiamo da un'amicizia.

Ho conosciuto nella vita e nel virutuale persone che mi hanno fatto male, una molto male tanto che una persona normale () non accenderebbe neppure più il pc.

Ora non dico che non ho paura e che non ho aspettative mentirei, il punto è che ora cerco cose diverse e di avere meno aspettative.

Soffrirò ancora ed è già successo, ma sono sicura che la "colpa" sia sempre degli altri? Spesso rivestiamo l'amicizia di bisogni ma secondo me la vera amicizia è scambio e non bisogni.

Mi farà male quell'amico? Perchè io mi metto sopra e penso di non fare mai del male? (parlo di non volontarietà)

L'amicizia è come l'amore anzi un gradino sopra anche nelle circostanze più basse minuscole.
Il punto è che per come siamo fatti ci aspettiamo sempre di ricevere e mai di dare punto. La limitazione è nostra e non dell'amicizia.

Spesso siamo disponibili sino a che riceviamo ma appena l'amico ci dice qualcosa che ci "offende" siamo subito pronti a dimenticare ed a buttare alle ortiche tutto ciò che di bello è esistito tra noi. Questo è il limite.

Beh se poi scopriamo che quella persona non riesce a fare a meno di comportarsi in quel modo possiamo spostarci non è che siamo obbligati a prendere sberle, ma se la cosa si ripete e ripete dobbiamo scoprire dove è che lasciamo lo spazio per far arrivare le sberle se siamo proprio noi che le cerchiamo. Magari proprio perchè non vogliamo apparire quello che siamo mostrandoci.

Il fatto di non vedersi di internet della gestualità e del corpo e di successivi dati secondo me valgono poco perchè se abbiamo un vuoto da colmare può succedere che neppure davanti all'evidenza riusciremo a vedere.

__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso