Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2011, 22.33.54   #80
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Torno un po' al centro della discussione, facendone un sunto, per evitare che si parli solo di cattolicesimo, sebbene fino ad un certo punto centri e si sono creati vari spunti per altre discussioni.


Sono daccordo con Uno ed è questo il mio problema che non mi va di fare il cattolico non praticante, mi sembra un po' una presa in giro. Fare il non cattolico? Forse ma non mi ispira nessun'altro percorso religioso. Non posso essere ateo perchè dopo le esperienze che ho provato, non posso avere più dubbi, quindi manco agnostico.

Nel caso mio, e di Stella mi sembra, ci sono scelte di vite in cui per noi non è possibile tornare indietro o vivere al cattolicesimo al 100%.
Poi c'è il caso di Edera che sta valutando da quanto ho capito, ma potrebbe averne le potenzialità, ed infine Dafne e Griselda che si sta riavvicinando.
Ho provato un po' a riassumere molto brevemente, se ho sbagliato qualcosa o so andato troppo sul personale ditemelo.

Simbolicamente sai che dietro di te è caduto un macigno, hai fatto quella strada, ma non puoi più tornare indietro perchè il sentiero è istruito, quindi che fai rimani fermo nella piazzola di sosta contemplando mezzo sentiero, o pensando che sia una metà, o andare avanti? Ma avanti dove?
Astral non è connesso