Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2011, 23.36.52   #82
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio

Ti ringrazio parlarne si, ma senza che diventi troppo incentrato su me stesso, che poi è poco utile per tutti, ed è noioso pure da leggere

Abbiamo tuttavia un potente faro che illumina il nostro cammino che è la nostra coscienza. Se poi ci mettiamo gli occhiali dell'umiltà allora c'è anche caso che ci si pozza orizzontare un pochino.!
Non lo metto in dubbio il mio di faro ora al momento è dall'elettrauto.
Parlarne? L'ho fatto in 3 pagine, inoltre il periodo di cui parlo, avevo anche 17-18 anni ed è normale che vedevo le cose in modo molto diverso.
Quello che so per certo è che mi interessa un percorso che sviluppi armonicamente corpo, mente e spirito se cosi vogliamo chiamarlo o forse è più corretto dire anima, perchè mi pare che lo spirito è quello che è già perfetto cosi.

Certi metodi spirituali, li ho mantenuti, ma è chiaro che la spinta a fare sempre di meglio, ad approfondire e quant'altro è molto forte. Forse non sono pronto a nessun passo, o a nessun sentiero, ma non mi va nemmeno di rimanere nella stasi o dovermi fare piacere il cattolicesimo perchè sarebbe una forzatura.
Cambiare comunità cristiana? Volendo ce ne sono di tutti i colori, ed alcune combacerebbero a pieno coi miei principi, ma come ha detto pure Ray (mi sembra) non è di giovamento scegliere un percorso facile, percorso che oltretutto nonostante si facile, manco mi ci sento di entrare. E' vero che devo guardare me stesso, ma vedere gente che segue religioni e poi non si smuove di un passo, mi deprime un po'.
Ormai mi sembra che certe cose si sono trasformate e non puoi chiedere ad una rana di tornare girino.
Astral non è connesso