Discussione: Condividere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-07-2008, 17.13.54   #2
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
.......
La parola con-divisione e' composta da con e divisione. Letteralmente indica "dividere assieme" ma come ho detto prima mi pare che nella condivisione vi sia un sommare parti di ognuno che condivide quel qualcosa (che sia una passione, un'emozione, un'argomento).

Mi sfugge qualcosa?... ne vogliamo parlare?... qualcuno vuole condividere con me questo dubbio?...hehehehe
Secondo me la parola contiene in sč due tendenze opposte date dal CON ( assieme e quindi unione) e DIVIDERE ( differenziazione , separazione ) quindi unione nell'emozione , nella passione , nell'argomento , ma un'unione che mantiene la mia emozione diversificata dalla tua ...
quindi senza che la mia perda la propria identitą .
Se condivido con te la passione per le spiagge bianche e i mari blu ( dimmi di si ) , non per questo la mia passione si perde o si confonde con la tua , non avviene una unione indifferenziata , la mia passione per la spiaggia manitiene le sue caratteristiche , quindi due passioni distinte che si uniscono e trovano un equilibrio senza perdere la propria autonomia .
gibbi non č connesso