Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-10-2010, 17.14.52   #3
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Perdona la crudezza ma ha ragione lui.

La tua vita non ti appartiene, non ti è mai appartenuta. Non hai il potere di aggiungere un secondo alla tua vita, non hai il potere di far crescere un capello e vuoi realizzare le tue (per carità più che legittime) istanze?

Questo è egoismo allo stato puro!

Non ti chiedo nemmeno l'età di tuo figlio: mi basta sapere che ha bisogno di te! E tu hai il dovere di servirlo fino alla morte. Intendiamoci: servire vuol anche dire dargli 2 schiaffoni se è opportuno. Non certo fargli da cameriere.

Sulle faccende di casa e di autonomia hai del tutto ragione: deve arrangiarsi!

Ma quando richiede la tua attenzione non puoi e mai potrai rispondergli che hai da fare.

Siccome non voglio, assolutamente non voglio sembrarti duro ti dico anche che ti firmo un assegno in bianco che potrai incassare se non si verificherà la seguente condizione: una volta superata la prova e cioè annullare i tuoi bisogni (non quelli corporali naturalmente....... )per soddisfare quelli suoi...........come per magia avrà molto meno bisogno di te e tu avrai tanto tempo in più.

E' così che funziona.

Perdona la franchezza ma questa è la mia esperienza. Spero possa esserti utile.
Questo e' un bell'argomento da trattare .
Io pero' direi che i ragazzi oggi ti chiedono anche cose che devono affrontare e risolvere da soli e te lo chiedono per pigrizia , per sentirsi al centro per rompere e basta ecc.
Non e' affatto vero che si debba essere sempre e comunque a disposizione .
Bisogna esserci quando veramente serve , questo si ed e' questo che fa la DIFFERENZA .

Un'altra cosa , credi tu veramente che i tuoi /miei figli imparino per quello che gli dici/dico o per quello che vedono di te/me ed in te/me ?

No , bisogna stare attenti servire i figli potrebbe fare malissimo ed anche essere una bella scusa per noi , per non occuparci di noi .

Ultima modifica di nikelise : 29-10-2010 alle ore 17.20.08.
nikelise non è connesso